L’appuntamento è a Lucca il 7, 8 e 9 Giugno. Diverse le iniziative istituzionali, di formazione e di informazione, ma soprattutto il Meeting è stato organizzato per stare insieme, per conoscersi, per mettere in circolo le proprie conoscenze, le proprie esperienze, i propri valori.
Saranno tanti i momenti che possono contribuire alla crescita personale di ogni volontario, sia come persone che come volontari. Saranno effettuati corsi di formazione dedicati a vari argomenti ed a momenti di aggregazione per celebrare un compleanno importante: i 120 anni della Confederazione delle MISERICORDIE.
A Lucca si festeggerà il “Movimento” nella sua interezza e tutti i volontari saranno protagonisti giovani e meno giovani.
I volontari presenti saranno tutti vestiti di giallo ciano soprattutto in alcuni momenti:
venerdì 7 giugno alle 17,30 grande parata per le vie di Lucca; alle 18 la “Lectio Divina sulla Misericordia” a cura di Padre Bernardo di San Miniato al Monte, sempre venerdì sarà presente anche il Presidente della CEI Monsignor Gualtiero Bassetti.
Domenica poi, a chiusura di tutto, la Santa Messa durante la quale si procederà con la “Vestizione” di nuove Sorelle e Fratelli.
Sarà un momento dedicato allo stare insieme e ringraziare quegli uomini coraggiosi che 120 anni fa hanno deciso di rendere le singole Misericordie un unico “Movimento”.