Bando Volontariato 2013: LA MISERICORDIA PRESENTA UN PROGETTO PER MIGLIORARE I PROPRI SERVIZI
La Fondazione CON IL SUD promuove la terza edizione del Bando Volontariato, rivolto alle organizzazioni e reti di volontariato del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia). Attraverso il bando saranno sostenuti interventi per rafforzare le principali attività di volontariato, amplificarne l’impatto sociale sul territorio, favorendo la sperimentazione di nuove modalità di lavoro e cooperazione.
L’obiettivo è, da un lato, accrescere l’impatto sociale sulla comunità delle Reti nazionali con attività finalizzate al coordinamento, rafforzamento e sviluppo nel territorio di riferimento e, dall’altro, migliorare e ampliare l’offerta dei servizi ai cittadini, rafforzando il ruolo e l’impatto dell’azione svolta dalle Reti locali di volontariato nel Mezzogiorno.
La Misericordia, Ente capofila, ha presentato un progetto attraverso la propria rete composta dalla Misericordia di Favara, dalla PASOL Giovani e dal Gruppo Scout Campobello1 di Campobello di Licata e dalla Pro Sport di Ravanusa.
Il progetto, redatto dalla D.ssa Rosaria Seggio, avrà una durata di venti mesi.