ASSEMBLEA NAZIONALE MISERICORDIE: ROMA 25-26-27 MAGGIO 2018
Le Misericordie Italiane si sono dati appuntamento a Roma al Divino Amore – Casa del Pellegrino dal 25 al 27 maggio per l’annuale Assemblea Nazionale.
La giornata più ricca di iniziative è stata quella di sabato 26 maggio con l’apertura dei lavori dell’Assemblea con la relazione del Presidente Nazionale Roberto Trucchi dal titolo “Il più antico movimento del volontariato italiano per una grande rete del Terzo Settore. Analisi – Prospettive – Indicazioni”.
I veri protagonisti dell’Assemblea sono stati gli oltre 700 giovani che si sono radunati per l’occasione in due distinti eventi.
Il mattino dalle 10 alle 13,30 si sono riuniti le G.eMMe, il movimento giovanile delle Misericordie, che per l’occasione hanno eletto i loro portavoce nazionali, che diverranno dei veri e propri rappresentanti del mondo del volontariato giovanile.
Contemporaneamente i giovani del Servizio Civile delle Misericordie Italiane si sono ritrovati tutti insieme per presentare le attività e spiegato il lavoro della scoperta dei “Talenti” da mettere a disposizione della collettività.
Nel pomeriggio G.eMMe e i ragazzi del Servizio Civile si sono radunati in seduta plenaria alla presenza della Delegata Nazionale Monica Brogi.
All’evento hanno partecipato, in rappresentanza della Misericordia di Campobello di Licata, nove volontari del servizio civile e di G.eMMe.
Nella foto: Alessia Mistretta, Rossella Erba, Andrea Tirone, Salvatore Monachello, Giovanni Ciotta, Valentina Scibetta, Lorena Coniglio, Luana Saponetto e Carmelo Casuccio.