Carmelo Vaccaro, governatore della Misericordia di Campobello di Licata, è il nuovo coordinatore zonale delle misericordie della provincia di Agrigento
L’elezione è avvenuta nella seduta dello scorso 7 novembre tenutasi nella sede della misericordia di Realmonte. I rappresentanti delle cinque misericordie presenti hanno votato all’unanimità il governatore Carmelo Vaccaro.
Lo stesso subentra a Franco Coirazza, governatore della misericordia di Siculiana, che ha ricoperto il ruolo di coordinatore da oltre otto anni.
Adesso il neo eletto dovrà coordinare tutte le varie attività del consiglio di zona per altri quattro anni col diritto di partecipare agli incontri regionali della Conferenza Regionale Siciliana delle Misericordie.
Le azioni di coordinamento del Movimento delle Misericordie sono gestite sul territorio dai “Consigli zonali” composti dai legali rappresentanti degli associati con sede nella zona di riferimento, in modo da garantire la comune azione amministrativa delle misericordie presenti nel territorio.
Il neo coordinatore ha dichiarato che per il prossimo 5 dicembre ha convocato la prima riunione del coordinamento zonale, presso la sede di Campobello di Licata, per conferire gli incarichi di responsabile dei servizi sociali e di protezione civile.
Predisporrò, ha continuato Carmelo Vaccaro, un database di tutte le misericordie della provincia con i nominativi del magistrato e delle relative cariche nonché una breve relazione sulle attività svolte sulle problematiche in essere nel territorio alla data odierna.
Infine, conclude Carmelo vaccaro, voglio ringraziare tutti governatori che mi hanno votato e mi hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza insieme a loro.